Collezione Pop & Light

Acrilico e colori fotoluminescenti su tela. Anno 2021

Dimensioni della tela: 100 x 70 cm

Dimensioni del quadro incorniciato: 120 x 90 cm

Il quadro, con i suoi colori e gli elementi musicali al suo interno evoca ricordi e sensazioni musicali, con richiami alla Pop Art. La Tastiera è stata realizzata con colori fotoluminescenti che le consentono di illuminarsi al buio, con effetti d’acqua che le scorre all’interno.

Anche la cornice è stata totalmente realizzata da me ed è una doppia cornice con paspartout reverso; la cornice esterna è arancione con striature d’oro, mentre quella interna è bianca. Il paspartout è anch’esso verniciato con colori fotoluminescenti, cosicché al buio si illumina creando una cornice di luce..

Nelle opere Pop & Light l’artista si avvicina alla Pop Art e reinterpreta l’impiego della luce e gli effetti che la stessa è in grado di creare con grande suggestione all’interno delle sue opere; esaspera pertanto l’utilizzo di particolari vernici fotoluminescenti, già impiegate nelle opere della Physics Art, per conferire alle stesse effetti fosforescenti con emissione di luce al buio, in grado di catturare completamente lo sguardo di un osservatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =